iPhone 6 - rinviato al 2015 il lancio del phablet con schermo da 5.5 pollici

22 Aprile 2014 - Max Capitosti
La versione con schermo da 5.5 pollici del prossimo iPhone 6, attesa entro la fine dell'anno, potrebbe arrivare sul mercato soltanto nel corso del 2015, secondo quanto riporta oggi la pubblicazione taiwanese Business Times. A rallentare la tabella di marcia di Apple sarebbe in particolare la sottilissima batteria da utilizzare sul phablet, con uno spessore di soli 2 millimetri invece dei 2.8-2.9 millimetri di quella utilizzata sui più recenti iPhone.
L'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, con all'attivo più di una previsione azzeccata, ritiene che il prossimo iPhone 6 avrà uno spessore compreso fra i 6.5 e i 7.0 millimetri. In pratica Apple si sarebbe finalmente decisa a produrre smartphone con schermo più ampio, ma avrebbe deciso di ridurre ancora di più lo spessore della scocca a vantaggio della portabilità. Nonostante il minore spessore della batteria, la maggiore superficie occupabile all'interno della scocca, sempre secondo le stime dell'analista, consentirà un aumento dell'amperaggio fra il 50 e il 70 per cento.

Apple non è comunque nuova alle difficoltà durante le fasi della messa a punto dei suoi prodotti, in particolare nell'organizzare l'approvvigionamento dei nuovi componenti. La speranza è che le indiscrezioni sui ritardi del lancio dell'iPhone 6 con schermo da 5.5 pollici si rivelino infondate e che già in autunno la casa californiana possa disporre del suo primo phablet.

NOTIZIE CORRELATE