Il Samsung
Galaxy S5 con molta probabilità ha deluso tutti coloro che per il nuovo top di gamma si aspettavano uno schermo in formato QHD, nonostante ciò c'è più di un indizio sul fatto che la casa coreana stia lavorando ad un terminale di fascia alta dotato di questa particolarità. Con LG Electronics in dirittura d'arrivo con il
G3 con display a 2560 x 1440 punti, per Samsung l'annuncio di una versione Prime del Galaxy S5 sta diventando oltretutto una priorità irrinunciabile.
Per evitare di cannibalizzare le vendite del Galaxy S5, che per il momento stanno precedendo a gonfie vele, Samsung con molta probabilità deciderà di annunciare il nuovo top di gamma a fine estate, magari insieme al Galaxy Note 4 alla prossima edizione dell' IFA di Berlino. A differenziare il Galaxy S5 Prime dal modello standard di sicuro non sarà soltanto il display, ma anche il processore che in almeno una versione sarà il nuovo Exynos 5430. La memoria RAM potrebbe essere ampliata a 3GB, senza contare la questione di una scocca realizzata in materiali più pregiati chiesta a gran voce da numerosi utenti.