L'azienda cinese Lenovo ha in programma di adottare nei prossimi mesi una politica commerciale che prevede l'utilizzo del marchio Motorola per commercializzare i propri smartphone di fascia media e medio-alta negli Stati Uniti e in Europa, continuando a vendere con il marchio Lenovo i terminali meno costosi sui mercati emergenti quali la Cina, l' India e l' America Latina.
Lenovo, secondo le indiscrezioni emerse da alcune aziende fornitrici taiwanesi, punta a vendere nel corso del 2014 oltre 80 milioni di smartphone con i due marchi, contro i 50 milioni venduti lo scorso anno. Nel corso del primo trimestre del 2014 Lenovo ha consegnato 20 milioni di smartphone (13-14 milioni con marchio Lenovo, 6.5 milioni con marchio Motorola), raggiungendo il 25 per cento del target fissato per l'anno in corso.
L'annuncio dei primi smartphone a marchio Motorola dopo l'
acquisizione da parte di Lenovo dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Uno di essi sarà di sicuro il
Moto X+1, di cui hanno già iniziato a filtrare le
prime indiscrezioni.