Una importante notizia per tutti i possessori di un
iPhone 5, con il riconoscimento ufficiale da parte di Apple del malfunzionamento del tasto di accensione che riguarda un numero limitato di esemplari.
'
Apple ha determinato che il meccanismo del tasto Standby/Riattiva di una piccola percentuale di modelli di iPhone 5 potrebbe funzionare a intermittenza o smettere di funzionare. I modelli di iPhone 5 prodotti fino a marzo 2013 potrebbero essere interessati da questo problema. Apple sostituirà il meccanismo del tasto Standby/Riattiva gratuitamente sui modelli di iPhone 5 con numero di serie idoneo e che presentano il problema', si legge sul sito del produttore, nella
pagina dedicata alla gestione dell'inconveniente.
Nella stessa pagina è possibile verificare in base al numero seriale se il proprio iPhone 5 rientra fra quelli difettosi. La procedura di sostituzione, presso i centri riparazioni Apple, sarà disponibile in Italia a partire dal 2 maggio 2014. L'operazione richiede circa 4-6 giorni da quando l'iPhone arriva al centro riparazioni a quando verrà riconsegnato al cliente. Apple raccomanda di eseguire il backup di tutti i dati e cancella tutti i contenuti e le impostazioni prima di inviare il telefono.