Samsung Galaxy S5 - la versione Prime è attesa a giugno

28 Aprile 2014 - Max Capitosti
Il Samsung KQ, nome in codice per quella che dovrebbe essere la versione 'premium' del Samsung Galaxy S5, sarà ufficializzato a giugno stando alle indiscrezioni raccolte dalla pubblicazione coreana AsiaToday.
Il Project KQ, in precedenza noto come Samsung Galaxy S5 Prime, sarà caratterizzato dalla presenza di uno schermo da 5.2 pollici in formato QHD, al pari del G3 di LG Electronics atteso nello stesso periodo. Proprio il prossimo annuncio del nuovo modello di punta da parte di LG avrebbe indotto Samsung ad accelerare i tempi sulla messa a punto del nuovo top di gamma, senza contare la necessità di non essere battuti da Oppo e dal suo Find 7, altro terminale di fascia alta con display QHD.

Del Samsung Project KQ sarà realizzata più di una versione, a seconda dei differenti mercati. La versione per la Corea del Sud, ad esempio, dovrebbe disporre del processore Exynos 5430 ad architettura Octa Core, con quattro core Cortex-A15 a 2.1GHz, quattro core Cortex-A7 ad 1.5GHz e GPU ARM Mail a 600MHz.

NOTIZIE CORRELATE