La Germania è fra i primi paesi europei ad assistere al lancio dello Huawei
Ascend P7 Mini, lo smartphone
annunciato a fine febbraio dal produttore cinese in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Si tratta della versione 'compatta' del top di gamma Huawei Ascend P7, la cui presentazione ufficiale è in programma la prossima settimana a Parigi.
Lo Huawei Ascend P7 Mini sarà disponibile a breve anche in altre nazioni europee, per cui ci sono forti possibilità di vederlo in vendita il mese prossimo anche in Italia. Le specifiche tecniche dello smartphone comprendono uno schermo da 4.5 pollici in formato qHD, processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core ad 1.2GHz con GPU Adreno 330, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel e batteria da 2.000mAh.
Lo smartphone adotta il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, personalizzato con interfaccia utente Huawei Emotion UI. La scocca misura 131.2 x 65.3 x 7.8 millimetri con un peso di 115 grammi, non manca inoltre il supporto LTE ed NFC. Il prezzo dello Huawei Ascend P7 Mini dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 euro.