☰

Modern Combat 5: Blackout - il lancio a giugno, ecco i nuovi dettagli

1 Maggio 2014 - Max Capitosti
In vista del lancio nel corso del mese prossimo, Gameloft anticipa alcuni dettagli per Modern Combat 5: Blackout, uno dei giochi per smartphone e tablet più attesi della stagione. Gameloft già a fine novembre aveva annunciato di stare ottimizzando il gioco per i chipset più diffusi, compreso il nuovo processore MediaTek MT6592 Octa Core utilizzato su alcuni smartphone. Il prossimo Modern Combat in sostanza dovrebbe rivelarsi degno delle aspettative, con una grafica mozzafiato in grado di spremere al massimo le potenzialità dei terminali mobili su cui sarà installato.
Per il quinto capito della serie di Modern Combat, uno dei quattro obiettivi che ci eravamo posti era quello di far sì che il giocatore vivesse la storia del gioco in maniera più intensa e diversa da quanto accaduto precedentemente. La prima importante decisione che abbiamo preso è stata rendere più affascinante la modalità campagna con missioni più corte ma dinamiche, in grado di offrire una varietà di situazioni e obiettivi. Questo ci ha permesso di rendere ogni momento della storia denso di suspense e ricco di azione così che i giocatori restino continuamente sulle spine e al tempo stesso siano liberi di proseguire col gioco secondo i loro ritmi, tramite sessioni più o meno lunghe a seconda di dove giochino, se in piedi in autobus o sdraiati sul divano!

La storia incomincia a Venezia, dove Phoenix (il protagonista) è in missione speciale con l'obiettivo di vigilare sul trasporto di una pericolosa arma di distruzione di massa su cui vorrebbe mettere le mani un gruppo di terroristi armato fino ai denti. L'azione poi si sposterà a Tokyo, dove Phoenix deve combattere in mezzo al chaos più totale mentre cerca di convincere i suoi alleati ad accettare una verità scomoda. Raggiunto il finale del gioco, gli utenti avranno visitato alcune delle zone più belle sia di Venezia sia di Tokyo in un meraviglioso viaggio al cardiopalmo




NOTIZIE CORRELATE