Motorola Moto E - prime notizie su prezzo e disponibilità

7 Maggio 2014 - Max Capitosti
Fra sei giorni si terrà l'evento londinese di Motorola per la presentazione di un nuovo smartphone: con molta probabilità si tratterà del Moto E, un terminale destinato a collocarsi per prezzo sotto il già poco costoso Moto G lanciato lo scorso anno. Non ci sorprende quindi che alcuni esemplari del Moto E siano stati inviati in questi giorni in India, come conferma il database Zauba delle importazioni.
Fino a qui non ci sarebbe niente di strano, se non fosse che i Moto E arrivati in India sono destinati alla vendita e non al completamento di alcune fasi dello sviluppo del terminale. Questo lascia intendere sia che il Moto E entrerà in commercio subito dopo il suo annuncio da parte di Motorola, sia che si tratta di un terminale destinato ai mercati in via di sviluppo. Il valore dichiarato nelle spedizioni è pari a circa 130-140 dollari e ci fornisce un'indicazione sul prezzo di lancio del Moto E.

Le indiscrezioni emerse finora sul Moto E riguardano la presenza di uno schermo da 4.3 pollici (nessuna notizia certa sulla risoluzione), fotocamera da 5.0 megapixel, processore Dual Core, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna con slot per microSD, batteria da 1.900mAh e supporto Dual SIM, per lo meno in alcuni modelli. Il sistema operativo presente al momento del lancio sarà Android 4.4 KitKat.

NOTIZIE CORRELATE