Huawei Ascend P7 - tutti i dettagli dopo la presentazione a Parigi

7 Maggio 2014 - Max Capitosti
Huawei ha presentato questo pomeriggio a Parigi il nuovo top di gamma Ascend P7, erede dello Huawei Ascend P6 lanciato lo scorso anno.
Anticipato in più di un'occasione negli ultimi mesi, lo smartphone si contraddistingue per lo schermo in formato FHD da 5.0 pollici protetto da Gorilla Glass 3. Lo stesso vetro è stato impiegato anche per il pannello posteriore, con una soluzione che ricorda molto quella adottata da Apple su iPhone 4 e iPhone 4S (la stessa somiglianza è riscontrabile nella banda laterale sulla scocca, che probabilmente funge anche da antenna). Come previsto lo Huawei Ascend P7 è molto sottile, con uno spessore di soli 6.5 millimetri.



La dotazione prevede inoltre una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony a tecnologia BSI ed apertura F/2. Secondo quanto dichiarato dal produttore, dalla schermata di blocco è possibile scattare una foto in soli 1.2 secondi, grazie alla funzionalità Voice Photo è possibile associare ad un gruppo in immagini una registrazione audio della durata massima di 10 secondi. Non manca inoltre una fotocamera frontale da ben 8.0 megapixel, l'ideale per videochiamate di qualità ed autoscatti, come pure il supporto per le reti mobili LTE e il supporto NFC.

Il sistema operativo utilizzato è Android 4.4 KitKat personalizzato con interfaccia utente Emotion UI 2.3. Lo Huawei Ascend P7 sarà lanciato sul mercato italiano entro la fine del mese nelle colorazioni Black, White e Pink ad un prezzo di 449 euro.

NOTIZIE CORRELATE