Il
Galaxy S5 Active, di cui Samsung sta ultimando la messa a punto, con molta probabilità ha già ricevuto il via libera della FCC statunitense, che proprio in questi giorni ha certificato un inedito Samsung
SM-G870A. La lettera 'A' nella sigla del prodotto sta ad identificare una versione dello smartphone destinata ai negozi dell'operatore telefonico AT&T.
La documentazione presentata dal produttore per ottenere l'approvazione dello terminale rivela una scocca alta 143 millimetri e larga 73,42 millimetri, quindi leggermente più ampia rispetto a quella del
Galaxy S5, con cui dovrebbe comunque condividere uno schermo da 5.1 pollici di ampiezza e una batteria da 2.800mAh (il sito della FCC parla di una batteria da 1.500mAh, una capacità poco probabile per un terminale di questa categoria).
Secondo le indiscrezioni emerse finora il Galaxy S5 Active purtroppo sarà caratterizzato da un display a tecnologia LCD e non AMOLED, mentre la fotocamera difficilmente sarà da 16 megapixel come quella del Galaxy S5. Maggiori informazioni sul Samsung Galaxy S5 Active dovrebbero emergere nei prossimi giorni, in vista del suo debutto ufficiale.