In occasione delle conferenze stampa organizzate oggi a Londra e New Delhi, in India, Motorola ha presentato in forma ufficiale il nuovo 'entry level'
Moto E con sistema operativo Android 4.4.2 KitKat e una dotazione particolarmente interessante se rapportata al prezzo.
A caratterizzare il Moto E è infatti uno schermo da 4.3 pollici in formato qHD con vetro Gorilla Glass 3 per una maggiore resistenza alle sollecitazioni, processore Dual Core ad 1.2GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna (di cui però soltanto 2.2GB a disposizione dell'utente) con slot per microSD e batteria da 1.980mAh. La scocca del Moto E misura 124.8 x 64.8 x 12.3 millimetri con un peso di 140 grammi ed è in grado di resistere a spruzzi di acqua (non si parla quindi impermeabilità nel senso stretto del termine). E' possibile personalizzare la scocca sostituendo il pannello posteriore.
Lo smartphone è dotato di una fotocamera da 5.0 megapixel e supporta le connessioni 3G, Wi-Fi e Bluetooth. Non manca inoltre il ricevitore GPS e la radio FM. Il Moto E nel Regno Unito, Spagna, Brasile, Canada, Messico ed India è disponibile da questa settimana, ad un prezzo pari a circa 110 euro. Non manca inoltre una versione Dual SIM del Moto E, pensata in particolare per i mercati in via di sviluppo.