Insieme al Motorola
Moto E, alla
conferenza stampa che si è tenuta oggi a Londra è stata presentata anche la nuova versione del Motorola
Moto G, un annuncio che la stessa casa madre aveva
lasciato intuire nei giorni scorsi nelle pagine del proprio sito web statunitense.
Il nuovo Motorola
Moto G 4G, come il suo stesso nome suggerisce si differenzia per il supporto per le reti mobili LTE, inoltre è dotato adesso anche di slot per schede microSD, con cui espandere la memoria interna. In questo modo vengono ad essere colmate le due principali lacune di uno degli smartphone di fascia media più apprezzati dell'ultima stagione, che grazie alla dotazione più ricca potrà trovare nuovi estimatori.
Connettività LTE e memoria espandibile a parte, il Moto G 4G è identico per aspetto esteriore e specifiche tecniche al vecchio modello. La dotazione prevede di conseguenza un processore Quad Core ad 1.2GHz, schermo da 4.5 pollici in formato HD, 1GB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, batteria non rimovibile da 2.070mAh e 8 o 16GB di memoria interna.
Il Moto G 4G sarà venduto entro la fine del mese negli Stati Uniti, come pure nel Regno Unito e in altri paesi europei, ad un prezzo purtroppo parecchio superiore rispetto a quello del modello precedente (negli USA 219 dollari invece di 179 dollari). Al momento non si hanno conferme del lancio del Moto G 4G anche sul mercato italiano.