Dato ormai per scontato che Apple stia lavorando ad una nuova versione dell'
iPhone 6 con schermo da 4.7 pollici di ampiezza, finora si è parlato poco della risoluzione che avrà il display, di sicuro maggiore rispetto a quella di 1136 x 640 punti che caratterizza gli ultimi iPhone.
Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo iPhone 6 sarà dotato di un display con una risoluzione di 1704 x 960 punti, un formato al di fuori dei canoni tradizionali che deriva comunque dall'attuale risoluzione di 1136 x 640 punti (entrambi infatti sono in 16:9).
Su uno schermo da 4.7 pollici la nuova risoluzione permetterebbe di raggiungere la ragguardevole densità di 416ppi, mentre con lo schermo da 5.5 pollici, altra possibilità per il prossimo iPhone 6, si otterrebbero 355ppi. Ancora da capire se gli ingegneri di Apple modificheranno in modo sostanziale il layout dell'interfaccia utente di iOS per sfruttare il maggiore numero di pixel a disposizione, oppure si limiteranno ad ingrandire gli elementi sullo schermo più ampio.
Qualora iOS 8 dovesse essere annunciato in versione beta il mese prossimo, da un esame approfondito del codice avremo modo di ottenere qualche ulteriore indiscrezione sulla risoluzione degli schermi dei nuovi iPhone.