Samsung Galaxy S5 Active - la scocca sarà certificata IP58

23 Maggio 2014 - Max Capitosti
Come avevamo ipotizzato nei giorni scorsi, il Galaxy S5 Active che Samsung dovrebbe annunciare a breve potrà vantare una scocca certificata IP68, risultando quindi ancora più resistente rispetto al Galaxy S5 (con scocca certificata IP67).


La certificazione IP67 prevede che un dispositivo sia in grado di assicurare una impermeabilità in acqua profonda fino ad un massimo di 1 metro per 30 minuti, mentre lo standard IP68 ad oltre 1 metro di profondità (in assenza di una dichiarazione da parte del produttore si condidera una profondità massima di 3 metri) senza limiti di tempo. In entrambi i casi lo standard IP prevede una completa impermeabilità alla polvere.

Una maggiore impermeabilità, unita ad una scocca con bordi in gomma in grado di assorbire gli impatti giustifica quindi l'esistenza del Samsung Galaxy S5 Active, le cui specifiche tecniche secondo quanto emerso finora dovrebbero coincidere con quelle del Galaxy S5. L'unico nodo da sciogliere riguarda la tecnologia del display (comunque sempre in formato FHD), un dubbio che sarà risolto al momento della presentazione ufficiale da parte di Samsung.

NOTIZIE CORRELATE