La particolarità che differenzierà la nuova gamma di tablet Samsung
Galaxy Tab S in arrivo sul mercato nelle prossime settimane sarà rappresentata dalla presenza di schermi a tecnologia AMOLED, nessuna delle immagini emerse fino ad oggi ci aveva mostrato però uno di questi dispositivi accesi. L'immagine del Galaxy Tab S 10.5 acceso che pubblichiamo in anteprima purtroppo è di scarsa qualità e non rende quindi giustizia al luminoso display da 10.5 pollici di ampiezza (con una risoluzione di 2560 x 1600 punti).
I nuovi Samsung Galaxy Tab S saranno svelati in modo ufficiale il prossimo 12 giugno, nel frattempo grazie al sito del rivenditore finlandese Multitronic possiamo farci un'idea del prezzo delle versioni da 10.5 e da 8.4 del Galaxy Tab S. Il Samsung Galaxy Tab S 10.5 avrà con Multitronic un prezzo di 563.90 euro, mentre il Samsung Galaxy Tab S 8.4 di 449,90 euro.
L'incremento di prezzo rispetto ai Galaxy Tab privi di schermo AMOLED sarà quindi relativamente contenuto, tenuto conto anche delle altre migliorie in termini di scheda tecnica che caratterizzeranno i nuovi Galaxy Tab S, come il processore più performante (Exynos 5420 Octa Core o Snapdragon 801) e il lettore di impronte digitali.