Timothy Jorda, uno degli sviluppatori interni di Google, con alcune immagini ha voluto mostrare in anteprima cosa aspettarci dall'interfaccia utente di Android Wear, la piattaforma software messa a punto per la prossima generazione di dispositivi indossabili. In più di un'occasione Google ha sottolineato che per gli sviluppatori sarà decisamente semplice implementare il supporto Android Wear sulle applicazioni preesistenti.
Le schermate rivelano l'aspetto di alcune delle notifiche su Android Wear (il messaggio proveniente da un rilevatore di fumo, la scadenza di un appuntamento e la notifica di un gioco). In ogni notifica è compresa l'icona dell'applicazione che le ha generate, per facilitare la comprensione la provenienza dei messaggi. Le altre schermate si riferiscono all'interfaccia utente dell'applicazione per il controllo della riproduzione musicale, con la visualizzazione delle copertine dell'album in riproduzione come sfondo.
I primi dispositivi Android Wear in arrivo sul mercato sono gli smartwatch LG G Watch e Motorola Moto 360, entrambi attesi all'inizio dell'estate. Anche Samsung sta lavorando ad uno smartwatch della gamma Gear con Android Wear, il cui annuncio potrebbe arrivare alla fine del mese prossimo nei giorni della Google I/O.