Stonex amplia la sua gamma di smartphone annunciando il nuovo
STX Evo, un terminale Dual SIM di fascia media con sistema operativo Android 4.4.2 KitKat e processore MediaTek Hexa Core ad 1.5GHz. Lo Stonex STX Evo misura 147 x 72.5 x 8.3 millimetri con un peso di 139 grammi, la scheda tecnica prevede uno schermo da 5 pollici in formato HD, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con flash LED ed anteriore da 2.0 megapixel, 4GB di memoria interna ed 1GB di RAM. La batteria dello Stonex STX Evo ha una capacità di 2.000mAh, il prezzo dello smartphone è di 249 euro.
Il sistema operativo di STX EVO è aggiornato alla recente versione Google Android KitKat 4.4.2, migliorata dal punto di vista delle prestazioni grafiche, della risposta al touchscreen e della gestione dei widget. Con tale versione, inoltre, sono state riviste alcune funzioni dei menu, rendendo così l'esperienza utente molto più intuitiva, fluida e quindi più semplice: nuova gestione delle notifiche con possibilità di personalizzazione, nuovi menu nella funzione fotocamera e accesso diretto alle stampanti Bluetooth con funzione Cloud Print.
La tecnologia OTA (Over The Air), implementata sullo Stonex STX Evo, permette aggiornamenti costanti del software installato, consentendo così a Stonex di integrare anche nuove funzioni e risolvere piccoli bug. Il tutto in perfetta autonomia.