Il mega phablet con schermo da 7 pollici di Samsung oggetto nelle ultime settimane di numerosi 'avvistamenti' è stato finalmente presentato in forma ufficiale, sotto forma del nuovo Samsung
Galaxy W riservato purtroppo al solo mercato coreano.
Si tratta di un dispositivo di fascia media, caratterizzato dalla presenza di un processore Quad Core ad 1.2GHz, 1.5GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel ed anteriore da 2.0 megapixel. La memoria può essere espansa tramite schede microSD, la batteria ha una capacità di 3.200mAh. Il sistema operativo presente di serie è Android 4.3 Jelly Bean.
La particolarità del Samsung Galaxy W, non è difficile immaginarlo, è rappresentata dall'enorme display da 7.0 pollici in formato HD. Gli ingombri della scocca risentono della presenza di uno schermo di queste dimensioni, il dispositivo è ad ogni modo ben realizzato dal punto di vista estetico ed è molto sottile.
Non manca il pannello posteriore ad effetto pelle, come quello utilizzato per il Samsung
Galaxy Note 3. Con molta probabilità il Samsung Galaxy W annunciato oggi in Corea arriverà nelle prossime settimane anche sul mercato europeo, con il nome di Samsung Galaxy Mega 2.