Apple ha annunciato ieri il nuovo iOS 8, la release più importante dal lancio dell'App Store, che da agli utenti nuove funzioni incredibili e agli sviluppatori gli strumenti per creare nuove, fantastiche applicazioni. iOS 8 offre un'esperienza utente più semplice, veloce e intuitiva, e include Libreria Foto iCloud per guardare foto e video più facilmente su tutti i dispositivi dell'utente, nuove funzioni per Messaggi, per condividere in maniera più intuitiva messaggi vocali, video e foto con un dito, e la nuovissima applicazione Salute che racchiude in unico posto una chiara visione d'insieme sui dati relativi al benessere e alle attività di fitness dell'utente.
iOS 8 include inoltre l'immissione testi predittiva per la tastiera QuickType di Apple, In Famiglia il modo più facile di condividere acquisti, foto e calendari con tutti i membri dello stesso nucleo familiare, e iCloud Drive, per archiviare e accedere ai file ovunque.
In iOS 8, le applicazioni
Immagini e
Libreria Foto iCloud permettono di accedere a tutte le foto e a tutti i video ovunque, in qualsiasi momento. Le foto sono ancora più facili da trovare e sono organizzate in maniera coerente su tutti i dispositivi abilitati. L'app Immagini può raddrizzare in automatico l'orizzonte nelle foto e, grazie agli intelligenti strumenti di editing, è possibile regolare velocemente la luminosità e il colore, o accadere ad altri strumenti avanzati per un editing ancora più preciso. Con Libreria Foto iCloud ogni modifica ed effetto viene aggiornato in automatico su tutti i dispositivi dell'utente.
Le conversazioni in
Messaggi sono ora ancora più coinvolgenti, grazie alla possibilità di comunicare con un solo scorrimento di dito. Basta toccare Talk per condividere messaggi vocali, e con lo stesso semplice gesto si possono condividere anche video e foto direttamente da Messaggi. I messaggi di gruppo danno ora la possibilità di aggiungere e rimuovere contatti, uscire da una conversazione e anche attivare l'opzione per non essere disturbati. Gli utenti possono sfogliare facilmente tutte le foto e i video all'interno di una conversazione, e condividere più immagini e filmati contemporaneamente. Inoltre possono scegliere se condividere la posizione attuale dall'app Messaggi per un'ora, un giorno o più a lungo.