Samsung Galaxy Alpha - un nome tutto nuovo per il Galaxy S5 Prime ?

4 Giugno 2014 - Max Capitosti
Da tempo si parla ormai del Samsung Galaxy S5 Prime, versione migliorata del Galaxy S5 grazie all'adozione (secondo le indiscrezioni - per la prima volta su un cellulare di questa marca) di uno schermo in formato QHD e del supporto per le reti LTE-A fino a 225Mbps.


Le ultime notizie sul prossimo terminale di fascia alta di Samsung riguardano il nome Galaxy Alpha con cui probabilmente sarà lanciato sul mercato, una decisione che sembrerebbe sottolineare la volontà del produttore di diffenziarlo a tutti gli effetti dal Galaxy S5. Il nome 'Galaxy Alpha' oltretutto rientra fra quelli registrati di recente da Samsung presso l'ufficio marchi e brevetti negli USA, per cui l'utilizzo per uno dei prossimi smartphone pare cosa certa.

Samsung ha scelto una strategia analoga anche per il nuovo Galaxy K Zoom, il cui nome non esprime alcun legame con il Galaxy S5 da cui lo smartphone deriva, per lo meno idealmente. Più tradizionale invece il nome del Galaxy S5 Active, che tuttavia altro non è che un Galaxy S5 inserito in una scocca più resistente.

NOTIZIE CORRELATE