LG Electronics finora non si è certo sprecata nel divulgare i dettagli delle specifiche tecniche del suo
G Watch, lo smartwatch con sistema operativo Android Wear che sarà uno dei protagonisti il prossimo 25 giugno della conferenza Google I/O 2014 (oltretutto lo smartwatch dovrebbe far parte del 'pacco regalo' destinato ai partecipanti).
In attesa della Google I/O, una serie di documenti riservati rivelano cosa si cela all'interno della cassa dell' LG G Watch, confermando le indiscrezioni circa la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 400 (APQ8026), di 4GB di memoria interna e di 512MB di RAM. La dotazione dell' LG G Watch comprenderà inoltre una batteria da ben 400mAh, più capiente quindi rispetto a quella degli altri smartwatch, connettività Bluetooth 4.0, accelerometro, giroscopio e bussola digitale, microfono e vibrazione.
Lo schermo ha una risoluzione di 280 x 280 punti, a tecnologia IPS LCD e con un'ampiezza di 1.65 pollici. La scocca dell' LG G Watch misura 37.9 × 46.5 × 9.95 millimetri con un peso di 61 grammi e, stando a quanto rivelano alcune foto, potrà essere facilmente aperta svitando quattro viti.