E' disponibile da questa settimana in esclusiva nei negozi Tim, il nuovo ZTE
Blade Apex2, uno smartphone dal prezzo contenuto in grado di offrire tutti i vantaggi della connettività LTE (fino a 150Mbps).
Lo ZTE Blade Apex2 misura 134.6 x 67.3 x 9.6 millimetri con un peso di 149 grammi, la scheda tecnica prevede uno schermo da 4.5 polilci in formato FWVGA, una fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con flash LED ed anteriore VGA, processore Snapdragon 400 Quad Core ad 1.2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna con slot per microSD e batteria da 2.000mAh. Il sistema operativo utilizzato è Android 4.4.2. Come detto lo ZTE Blade Apex2 sarà venduto in esclusiva da Tim, ad un prezzo di 129,90 euro.
'Il mercato degli smartphone in Italia è in continua crescita e ZTE vuole raccogliere la sfida di un mercato così complesso ma dalle grandi opportunità. Oggi siamo orgogliosi di lanciare lo smartphone ZTE Blade Apex2 in esclusiva con Tim, diventando partner LTE di uno dei più importanti operatori italiani. ZTE Blade Apex2 vanta delle caratteristiche tecniche di fascia alta ma è offerto ad un prezzo competitivo, con lo scopo di avvicinare tutti i consumatori alla rete LTE e ai suoi benefici', ha commentato Simon Zhang, general manager della divisione dispositivi mobili di ZTE South Europe.
'Questa iniziativa con ZTE conferma l'attenzione di Telecom Italia verso l'innovazione e l'importanza del segmento smartphone. Siamo orgogliosi di lanciare in esclusiva in Italia lo ZTE Blade Apex2, un prodotto con altissime prestazioni ad un prezzo molto vantaggioso che rende accessibile a tutti i vantaggi del 4G di Tim. Telecom Italia, si conferma leader nel 4G in Italia, con una copertura outdoor ad oggi pari ad oltre il 53% della popolazione a livello nazionale, che arriverà a circa l'80% entro il 2016', ha dichiarato Luca Rossetto, responsabile consumer di Telecom Italia.