☰

Apre i battenti oggi il Google I/O 2014, ecco cosa aspettarsi

25 Giugno 2014 - Max Capitosti
Apre i battenti oggi a San Francisco l'edizione 2014 di Google I/O, la conferenza annuale dedicata in modo particolare ad Android e a tutto l'ecosistema legato a Google. In questi due giorni si parlerà molto di Android Wear, la piattaforma dedicata ai dispositivi indossabili utilizzata sugli smartwatch LG G Watch e Motorola Moto 360. Anche Samsung dovrebbe annunciare al Google I/O il suo primo smartwatch con Android Wear, un prodotto derivato a livello hardware al Gear 2 e Gear 2 Neo.


Fra le possibili novità attese al Google I/O anche la versione 'L' del sistema operativo Android, con importanti migliorie dal punto di vista delle funzionalità e dell'interfaccia utente. E' previsto anche l'annuncio della piattaforma Google Fit per il monitoraggio dei dati relativi allo stato di salute e agli allenamenti sportivi, sulla scia dei servizi già presentati da Samsung ed Apple.

Non è da escludere inoltre l'annuncio della piattaforma Android TV da utilizzare su dispositivi da collegare al televisore per visualizzare applicazioni e contenuti multimediali in streaming, probabile inoltre la presentazione di un nuovo tablet della gamma Nexus. Su PuntoCellulare.it, oggi e domani, avremo modo di illustrarvi nel dettaglio tutte le novità di Google I/O 2014.

NOTIZIE CORRELATE