☰

Google rassicura sul futuro della gamma Nexus

27 Giugno 2014 - Max Capitosti
Si è molto parlato negli ultimi mesi della possibile chiusura da parte di Google della gamma di smartphone (e tablet) Nexus, con indiscrezioni che hanno messo in forse il lancio di un Nexus 6 nel corso dell'autunno. A portare un po' di chiarezza è stato questa settimana David Burke, ingegnere capo di Google e responsabile del programma Nexus.


Burke ha dichiarato che i consumatori possono ancora aspettarsi un nuovo dispositivo Nexus da Google con il lancio di una nuova versione del sistema operativo Android, come ad esempio Androld L in arrivo nei prossimi mesi. Burke sottolinea che è sbagliato pensare alla fine del programma Nexus soltanto perchè ci sono altre novità in arrivo.

Fra nuove iniziative di Google, il programma Android Silver è quello che forse ha contribuito di più a far dubitare sul futuro dei dispositivi Nexus, come pure i numerosi smartphone in versione Google Play Edition realizzati dalle maggiori case negli ultimi tempi. Quanto affermato da Burke ci autorizza comunque a sperare ancora in un Nexus 6, magari basato sull'hardware dell'ottimo LG G3 in arrivo proprio in questi giorni sul mercato.

NOTIZIE CORRELATE