ZTE ha annunciato oggi il lancio sul mercato italiano di due nuovi smartphone ZTE Blade L2 e ZTE Blade C2 Plus, nell'ambito dell'accordo con ZAP, azienda di distribuzione nel settore dei beni di elettronica di consumo, che opera sull'intero territorio nazionale
Lo ZTE
Blade L2 è dotato di schermo in formato FWVGA da 5.0 pollici, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con flash LED ed autofocus, fotocamera anteriore da 1.0 megapixel, processore Quad Core ad 1.3GHz, batteria da 2.000mAh, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna. Lo smartphone misura 142.5x72.2x8.95 millimetri con un peso di 166 grammi e sarà disponibile nei negozi a partire da metà luglio, nella colorazione bianca al prezzo di 149 euro.
Lo ZTE
Blade C2 Plus si caratterizza invece per lo schermo WVGA da 4.0 pollici, oltre che per la fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con flash LED ed autofocus, la fotocamera anteriore VGA e la batteria da 1.600mAh. Il processore Dual Core ha una frequenza di clock di 1.3GHz, la RAM è di 512MB mentre la memoria interna è di 4GB. ZTE Blade C2 Plus sarà disponibile nei negozi, a partire da metà luglio, nella colorazione nera al prezzo di 89 euro.
'Oggi siamo orgogliosi di lanciare due nuovi smartphone a marchio ZTE sul mercato della grande distribuzione in Italia. I nostri clienti sono giovani, amanti della tecnologia e della condivisione social. ZTE può rispondere alle loro necessità offrendo telefoni tecnologicamente avanzati e dal prezzo competitivo. Abbiamo deciso di intraprendere una partnership con ZAP perché crediamo possano aiutarci a diffondere i valori del nostro brand presso i rivenditori, grazie alla loro lunga esperienza nella distribuzione e affidandoci alle loro competenze nella gestione dei diversi canali', ha commentato Simon Zhang, general manager di ZTE South Europe Mobile Device Division
'Crediamo fortemente in questa nuova avventura con ZTE. L'azienda si piazza Top 5 nella classifica mondiale dei produttori di telefoni cellulari e riteniamo che abbia le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante nell'open market italiano. La struttura di ZAP ha una profonda conoscenza del mercato della telefonia mobile e di tutti i canali retail in Italia; lavoreremo per diventare gli ambasciatori dell'eccellenza di ZTE nel panorama degli smartphone', hanno dichiarato i responsabili di ZAP.