ZTE annuncia i nuovi Nubia Z7, Nubia Z7 Max e Nubia Z7 Mini

8 Luglio 2014 - Max Capitosti
ZTE ha annunciato oggi sul mercato cinese il nuovo Nubia Z7, insieme alle varianti Nubia Z7 Max e Nubia Z7 Mini. A differenza di quanto potrebbe sembrare, il Nubia Z7 Max è una versione ridotta del Nubia Z7, mentre il Nubia Z7 Mini ha la scocca più alta.
Lo ZTE Nubia Z7 è a tutti gli effetti un top di gamma, grazie alla presenza di uno schermo in formato QHD da 5.5 pollici,processore Snapdragon 801 e 3GB di RAM. Lo smartphone dispone inoltre di una memoria dedicata per lo schermo, denominata appunto Display RAM, che permette di ridurre il consumo della batteria evitando di far lavorare inutilmente il chipset.



La scheda tecnica del Nubia Z7 prevede inoltre una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine ed apertura F/2.0 e fotocamera anteriore da 5.0 megapixel. Lo smartphone supporta le reti mobili cinesi TDD-LTE ed è dotato inoltre di supporto Dual SIM, batteria da 3.000mAh e connettività dual-band Wi-Fi 802.11ac. Lo ZTE Nubia Z7 sarà venduto ad un prezzo pari a 410 euro.



Lo ZTE Nubia Z7 Max ha le stesse specifiche tecniche dello ZTE Nubia Z7, ad eccezione dello schermo in formato FHD (sempre da 5.5 pollici) e soli 2GB di RAM. Molto più abbordabile il prezzo di questo smartphone, al cambio pari a soli 240 euro. Lo ZTE Nubia Z7 Mini si caratterizza invece per lo schermo in formato FHD da 5 pollici, il processore Snapdragon 801, la RAM da 2GB e la memoria da 16GB. La batteria ha una capacità di 2.300mAh, il prezzo in Cina dovrebbe aggirarsi attorno ai 180 euro.