Samsung Galaxy Note 4 - un retina scanner per il nuovo phablet ?

14 Luglio 2014 - Max Capitosti
Un immagine pubblicata su Twitter da Samsung riaccende le speranze di trovare fra le specifiche tecniche del Galaxy Note 4 anche uno scanner per la retina, tramite il quale il prossimo phablet della casa coreana verrebbe a disporre di un sistema biometrico di autenticazione molto più efficiente rispetto al lettore di impronte digitali presente sul Galaxy S5.


'La sicurezza può essere migliorata utilizzando funzionalità uniche per noi. Questo è ciò che prevediamo. Voi cosa utilizzereste ?', è il commento di Samsung che accompagna l'immagine pubblicata su Twitter.

L'annuncio del Samsung Galaxy Note 4 è in programma all'inizio di settembre in occasione dell' IFA 2014 di Berlino. La dotazione, a parte queste ultime indiscrezioni sul retina scanner, dovrebbe comprendere uno schermo da 5.7 pollici in formato QHD, processore Exynos 5433 Octa Core con GPU Mali-T760, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Non dovrebbe mancare inoltre una versione con chip Snapdragon 805 e motore grafico Adreno 420.

NOTIZIE CORRELATE