NGM è lieta di annunciare il nuovo
Forward 5.5, uno degli smartphone più sottili al mondo di cui si abbia notizia, grazie ad una scocca dello spessore di soli 5.5 millimetri. Lo smartphone è frutto della collaborazione tra l'azienda cinese Gionee e NGM Italia, che ha curato il design, alcuni aspetti tecnici del telefono e l'interfaccia utente.
Il corpo è realizzato da un'unica struttura metallica rivestita sia nella parte anteriore che posteriore da un vetro rinforzato e antigraffio Corning Gorilla Glass V3. La struttura interna è monoblocco e realizzata in lega di alluminio. Il telefono è caratterizzato dalla presenza del display da 5 pollici FHD Super AMOLED che garantisce la riproduzione di colori accesi e con i contrasti vivi. Le linee essenziali del telefono esaltano il design ultraslim e rendono il telefono particolarmente ergonomico e maneggevole anche per l'utilizzo con una sola mano.
Le dimensioni ridotte non sono ottenute a scapito della potenza del nuovo smartphone monosim di NGM. Forward 5.5 è dotato di un processore con otto core in grado di funzionare contemporaneamente a una frequenza di 1,7 GHz a cui si abbinano 2 GB di memoria RAM. Questa dotazione offre a Forward 5.5 la possibilità di gestire l'elevata capacità di elaborazione che oggi viene richiesta dalle funzionalità più utilizzate dai telefoni come l'elaborazione dei video in alta definizione, i giochi in 3D e il multitasking sempre più necessario con decine di app che ogni utente utilizza in background sul proprio telefono.
Forward 5.5 mette a disposizione un ricco set di funzionalità per l'intrattenimento e lo svago delle persone. A iniziare dalla fotocamera ad elevate prestazioni da 13 megapixel con autofocus, funzione HDR e stabilizzatore d'immagine, in grado anche di catturare video in full HD. La fotocamera frontale invece offre 5.0 megapixel e un eccezionale angolo di ripresa da ben 95° per catturare tutte le persone e un ampio sfondo per gli immancabili selfies. Gli scatti e i video ritratti possono essere salvati nella memoria interna da 16 GB. La dotazione multimediale è arricchita con il sistema DTS Sound che si fa particolarmente apprezzare nell'ascolto della musica con gli auricolari. La resa del suono è eccezionale, grazie alle ottimizzazioni vocali e alle ampie prestazioni stereofoniche, in modo da valorizzare anche la radio FM integrata.
NGM ha dotato il nuovo Forward 5.5 di innovative Smart Gestures per semplificare l'utilizzo dello smartphone da parte dell'utente. Con la funzione Tap-to-Unlock è possibile sbloccare il display con un semplice doppio tocco mentre con le funzioni Ear-To-Answer e Ear-To-Call è possibile rispondere o avviare chiamate automaticamente se si porta il telefono all'orecchio; infine le funzioni Turn-To-Silent e Turn-to-Alarm consentono di silenziare il telefono semplicemente capovolgendolo. Forward 5.5 è dotato del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean che sarà aggiornato a breve da NGM alla versione 4.4 Kitkat con tutte le migliorie rilasciate dall'ultima release prodotta da Google.
Grande cura anche per connettività del telefono che può accedere velocemente alla rete grazie alla connettività dati HSPA+ e Wi-Fi dual band. Forward 5.5 dialoga facilmente con gli altri dispositivi grazie alla presenza di Bluetooth 4.0 Smart Ready, Wi-Fi Display e USB OTG con adattatore compreso nella confezione. La batteria Li-Poly da 2300mAh di cui è dotato Forward 5.5 riesce a garantire fino a 1120 minuti di conversazione e 15 giorni in stand-by. E per essere sicuri di non rovinare il proprio gioiello tecnologico NGM ha inserito nella confezione di vendita una flip cover per proteggere il dispositivo da ogni urto accidentale. Forward 5.5 è disponibile nella colorazione White e Black da metà luglio a un prezzo di 399 euro.