L'elenco di alcune delle applicazioni comprese nella dotazione software standard del
Galaxy Note 4, pubblicato questo pomeriggio da evleaks, rivela alcune delle peculiarità del prossimo phablet di fascia alta di Samsung.
Le numerose applicazioni che nel nome includono la sigla 'WQHD' starebbero ad indicare sul Samsung Galaxy Note 4 la presenza di uno schermo in formato WQHD, con una risoluzione quindi di ben 2560 x 1660 punti come sugli ultimi tablet della gamma Galaxy Tab S, ancora meglio rispetto agli schermi in formato QHD.
L'applicazione 'FingerprintService.apk' è un'ulteriore conferma della presenza di un lettore di impronte digitali, una funzionalità che il produttore coreano ha già avuto modo di implementare con successo sul
Galaxy S5 e pertanto impossibile da non includere anche sul Galaxy Note 4.
Interessante infine l'applicazione 'SmartSelfShot.apk', riconducibile a qualche funzionalità avanzata legata agli autoscatti e magari legata ad una fotocamera frontale di elevata qualità. Aspettiamo adesso che emergano i primi firmware preliminari del Galaxy Note 4, per ricavare in anteprima ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche e le funzionalità del nuovo phablet.