Nel mettere a punto i nuovi sottilissimi tablet
Galaxy Tab S con schermo Super AMOLED, Samsung potrebbe aver trascurato i test più basilari, lanciando sul mercato un prodotto con un grave difetto.
Secondo quanto documentato dalla stampa russa, sarebbero frequenti i casi di surriscaldamento del tablet a seguito dell'utilizzo di applicazioni che fanno un uso intenso del processore, in particolare di giochi. Il problema sarebbe talmente serio da provocare in modo irreversibile la deformazione del sottile pannello posteriore del tablet.
Gli episodi riguarderebbero la versione da 8.4 pollici del Samsung Galaxy Tab S. La casa madre, interpellata a riguardo, ha affermato che la dofermazione del pannello posteriore non dovrebbe (l'uso del condizionale è inquietante - ndr) pregiudicare il normale utilizzo del tablet, ad ogni modo chi ha riscontrato questo difetto potrà rivolgersi ad un centro assistenza per far sostituire la parte danneggiata. Cercheremo di scoprire nei prossimi giorni se l'inconveniente è riconducibile ad un problema sistematico, oppure si tratta di casi isolati.