Xiaomi Mi4 - annuncio ufficiale per il nuovo top di gamma con Snapdragon 801

22 Luglio 2014 - Max Capitosti
Annuncio ufficiale oggi per lo Xiaomi Mi4, il nuovo top di gamma per un marchio cinese sempre più noto anche nel vecchio continente. Si tratta di un elegante smartphone con scocca in acciao inox e pannello posteriore in policarbonato, facilmente rimpiazzabile con pannelli opzionali in varie colorazioni e materiali (fra cui pelle, legno e marmo).


La scheda tecnica dello Xiaomi Mi4 prevede un display in formato FHD da 5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2.5GHz, 3GB di RAM, memoria interna di 16 o 64GB (a seconda delle versioni), fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash, HDR, registrazione video in modalità 4K ed apertura F1.8, fotocamera anteriore da 8.0 megapixel con grandangolo ad 80 gradi e batteria da 3.080mAh, il tutto racchiuso in una scocca del peso di 149 grammi. Il sistema operativo utilizzato dallo smartphone è Android 4.4 KitKat, personalizzato con interfaccia utente proprietaria MIUI 6.



Lo Xiaomi Mi4 sarà commercializzato in Cina già entro la fine del mese nella versione WCDMA da China Unicom ad un prezzo, al cambio, compreso fra i 240 e i 300 euro a seconda della configurazione di memoria. Nel corso del mese prossimo arriverà la versione per China Telecom, mentre a settembre quella per China Mobile con supporto TD-LTE. Ancora nessuna conferma circa la possibilità di utilizzare sulle reti mobili in Europa la versione WCDMA dello smartphone.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE