Gameloft ha annunciato che Microsoft sarà uno dei partner principali per il rilascio del tanto atteso
Modern Combat 5: Blackout - disponibile a partire dal 24 luglio 2014. Tutti i titoli HD di Gameloft previsti per la seconda metà del 2014 raggiungeranno Windows Store e Windows Phone Store in tempi nettamente più brevi rispetto al passato, subito dopo la pubblicazione.
Per Gameloft, il rilascio dei propri giochi sulle piattaforme di Microsoft è stato un continuo successo sin dal lancio di Windows Phone 7, nell'ottobre del 2010. Da allora, Gameloft è diventata uno dei principali editori per Windows Phone con una vasta e variegata offerta di giochi per smartphone.
'Lavorare per Microsoft ci ha aiutato a raggiungere con i nostri giochi un maggior numero di utenti. I possessori di Windows Phone saranno contenti di sapere che nel 2014, Gameloft porterà tutti i suoi prossimi titoli HD anche sui dispositivi Windows Phone 8 e su Windows 8 al day-one', ha dichiarato Baudouin Corman, vice presidente di Gameloft Publishing America.
'Windows dispone di un ricco catalogo di app, con un'ampia gamma di giochi di qualità che sfruttano le caratteristiche e il design che contraddistinguono le nostre piattaforme. Gameloft è una delle forze trainanti dell'industria videoludica e siamo entusiasti dell'impegno manifestato nei confronti delle nostre piattaforme consentendo agli utenti Windows e Windows Phone di godere dei migliori giochi del publisher sin dal day one', ha commentato Todd Brix, general Manager di Windows App and Store.