Samsung Galaxy Alpha - la scocca in metallo limiterà la produzione ?

23 Luglio 2014 - Max Capitosti
Da diversi mesi a questa parte si parla dell'intenzione di Samsung di lanciare sul mercato il suo primo top di gamma con scocca in metallo, per poter proporre ad una clientela sempre più esigente un prodotto di elevata qualità. Questo fantomatico terminale di fascia alta, di cui in tempi recenti sono emerse in anteprima alcune immagini, potrebbe materializzarsi nel corso del mese prossimo con il nome di Galaxy Alpha.


Stando alle ultime indiscrezioni il Samsung Galaxy Alpha sarà uno smartphone davvero esclusivo, non tanto per il maggior costo rispetto all'attuale Galaxy S5 , quanto per il numero limitato di esemplari di cui il produttore coreano potrà disporre al momento del lancio. Il problema sarebbe legato in particolare alle difficoltà di approvvigionamento delle scocche in metallo, con la totalità dei grossi produttori taiwanesi sotto contratto con Apple e l'assenza in Corea del Sud di aziende specializzate in questo genere di lavorazioni.

Samsung sarebbe stata pertanto costretta a prendere in considerazione alcuni fornitori cinesi, in grado tutti insieme di produrre ogni mese soltanto un milione di scocche in metallo al massimo. Qualora queste indiscrezioni dovessero rivelarsi fondate, il Samsung Galaxy Alpha potrebbe arrivare soltanto in alcuni mercati selezionati, per giunta in quantitativi più bassi rispetto alla potenziale domanda. A questo smartphone spetterebbe pertanto il compito di 'sondare il terreno', per valutare l'accoglienza da parte dei consumatori per il primo smartphone Samsung con scocca in metallo.

NOTIZIE CORRELATE