Samsung Galaxy Alpha - uno smartphone per contrastare il nuovo iPhone 6

24 Luglio 2014 - Max Capitosti
Con le indiscrezioni emerse nelle ultime ore sulle specifiche tecniche, accompagnate da numerose immagini in anteprima, prende sempre più piede la teoria secondo cui con il Galaxy Alpha Samsung voglia contrastare il prossimo arrivo del nuovo iPhone 6.


Al pari del prossimo smartphone di Apple, anche il Samsung Galaxy Alpha disporrà infatti di uno schermo da 4.7 pollici, oltre che di una scocca con telaio in metallo (sul Galaxy Alpha il pannello posteriore sarà comunque in policarbonato, con stampa ad effetto pelle) e di uno slot per SIM Card in formato 'nano'.



La scheda tecnica del Samsung Galaxy Alpha dovrebbe prevedere inoltre un processore Exynos ModAP, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna non espandibile, fotocamera posteriore da 16 megapixel, batteria di tipo rimovibile da 2.350mAh, lettore di impronte digitali e cardiofrequenzimetro.



Per specifiche il Samsung Galaxy Alpha andrebbe a collocarsi pertanto fra il Galaxy S5 e il Galaxy S5 Mini, un vero smartphone in formato 'compact' impreziosito dalla presenza del telaio in metallo. Resta ancora da capire se il Samsung Galaxy Alpha sarà lanciato in quantitativi limitati, oppure arriverà sul mercato in grandi quantitativi, proprio come l' iPhone 6.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE