Samsung Galaxy S5 - il modello europeo a confronto con la variante coreana

25 Luglio 2014 - Max Capitosti
Una imperdibile galleria di immagini e un filmato mettono a confronto il Samsung Galaxy S5 (SM-G900F), venduto da alcuni mesi a questa parte sul mercato europeo, con il Galaxy S5 LTE-A (SM-G906S) lanciato in questi giorni in Corea del Sud.


A livello esteriore le due versioni del top di gamma di casa Samsung sono identiche, tranne che il diverso colore della cornice attorno alla scocca, attorno alla fotocamera posteriore e al tasto Home, che nel modello LTE-A adottano la colorazione Rose Gold. Le vere differenze sono all'interno, con il Samsung Galaxy S5 LTE-A dotato di un processore Snapdragon 805 (con supporto LTE-A e GPU Adreno 420), 3GB di RAM e schermo in formato WQHD (2560 x 1440 punti) a tecnologia Super AMOLED. Il Samsung Galaxy S5 offre invece un più tradizionale Snapdragon 801, 2GB di RAM e display FHD. La batteria è da 2.800mAh su entrambi i modelli, in Corea il Samsung Galaxy S5 LTE-A viene venduto però con due batterie ed un caricabatterie dedicato.



Per quanto riguarda il software, entrambi gli smartphone sono basati su Android 4.4. Il Samsung Galaxy S5 LTE-A può girare filmati anche in modalità WQHD, con la stessa risoluzione quindi dello schermo. La schermata di blocco offre la funzionalità 'Festival', che mostra in maniera coreografica l'arrivo di giornate particolari, come le festività nazionali (coreane) o il proprio compleanno.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE