Gli acquirenti nelle ultime settimane del nuovo LG
G3 non hanno gradito il recente annuncio sul mercato coreano della versione del top di gamma di LG Electronics dotata del più performante chip Snapdragon 805, invece dello Snapdragon 801 che equipaggia il modello lanciato originariamente.
L' LG G3
Cat.6 LTE, processore a parte, è identico alla versione standard, eccezion fatta per il diverso posizionamento dello slot per microSD e per la presenza di un'antenna per il sintonizzatore TV, una funzionalità spesso presente sui terminali di fascia alta per il mercato asiatico. Eppure, stando ai risultati dei benchmark, l'adozione di uno Snapdragon 805 sul G3 non ha portato ad un incremento di prestazioni tali da giustificare l'invidia da parte dei possessori del modello con Snapdragon 801.
L' LG G3 Cat.6 LTE ha ottenuto infatti una valutazione di soli 33991 punti in AnTuTu, più soddisfacente invece il benchmark in Quadrant, con 24660 punti. A livello di prestazioni il nuovo smartphone dovrebbe risultare imbattibile sulle reti mobili, dal momento che supporta la tecnologia LTE-Advanced in modalità Cat.6. Questa particolarità al momento non può essere sfruttata sulle reti europee, quindi i possessori di un LG G3 possono ritenersi ancora soddisfatti del proprio smartphone.