OnePlus OneWatch - un elegante smartwatch in titanio e zaffiro

31 Luglio 2014 - Max Capitosti
Il produttore asiatico One Plus, confortato dagli ottimi riscontri ottenuti con il suo primo smartphone, potrebbe avere in programma un debutto sul mercato degli smartwatch con un dispositivo di elevata qualità costruttiva, con il nome di OneWatch. Le presunte immagini emerse questo pomeriggio rivelerebbero una delle pagine del sito di OnePlus dedicate allo smartwatch, oltre ad alcune delle peculiarità costruttive del dispositivo.


A caratterizzare lo OnePlus OneWatch sarebbe una cassa in titanio con schermo circolare a tecnologia OLED protetto da cristallo zaffiro e batteria integrata all'interno del cinturino in pelle, ricaricabile in modalità wireless Qi. A differenza del Moto 360 lo schermo dello OnePlus OneWatch è completamente rotondo, senza l'area in basso riservata al sensore di luminosità.



Al momento non è dato sapere se OnePlus abbia scelto Android Wear (che assicura limitati margini di personalizzazione) come sistema operativo per il proprio smartwatch, oppure un software realizzato ad hoc, ma comunque sembre basato su Android. Altra grande incognita è rappresentata dal prezzo, che dovrà per forza tener conto dei materiali pregiati scelti per la scocca.