Sappiamo da tempo dell'intenzione di Apple di lanciare due versioni del suo prossimo
iPhone 6, una con schermo da 4.7 pollici, l'altra da 5.5 pollici per soddisfare le esigenze degli amanti degli smartphone con display extralarge. L'ampiezza dello schermo non sarà comunque l'unica differenza per le due versioni di iPhone 6, stando alle indiscrezioni raccolte dall'analista Timothy Arcuri di Cowen & Co. presso la catena dei fornitori di Apple.
L' iPhone 6 da 5.5 pollici dovrebbe disporre infatti di un processore più performante rispetto al modello da 4.7 pollici, grazie alla presenza all'interno della scocca di una
batteria più capiente. La differenza, sempre secondo quanto affermato da Arcuri, sarebbe più marcata rispetto al divario che separa l' iPad Air dall' iPad Mini con schermo Retina, dotati di un processore A7 con frequenza di clock rispettivamente di 1.39GHz e 1.29GHz.
Gran parte delle previsioni si basano sulla convinzione che il chip dell' iPhone 6 da 5.5 pollici avrà dimensioni maggiori rispetto a quello che sarà montato sul fratello minore, non è da escludere ad ogni modo che questo sia dovuto al ricorso a fornitori differenti, ognuno con le proprie tecniche di fabbricazione. Sempre secondo Arcuri i due iPhone 6 monteranno inoltre un diverso modulo per il touchscreen, probabilmente per questioni legate alla differente ampiezza dello schermo.