Non ci sono più dubbi ormai, l'evento Unpacked 2014 Episode 2 organizzato da Samsung il prossimo 3 settembre a Berlino (l' Episode 1 si era svolto il 24 febbraio per il
Galaxy S5) avrà per protagonista il nuovo
Galaxy Note 4. A confermarlo è l'invito per l'evento pubblicato dal produttore questa mattina, che mostra chiaramente i comandi della funzionalità Air Command adottata per la prima volta sul
Galaxy Note 3. Dall'invito emergono inoltre le conferenze stampa in programma anche a New York e Pechino, a sottlineare un annuncio di portata globale.
E' interessante osservare le diversità dei controlli di Air Command utilizzati per l'invito rispetto a quelli presenti sul Galaxy Note 3. Ad essere sparite sono le icone relative alle funzionalità S Finder e Pen Window, immutate invece quelle per Action Memo, Scrap Booker e Screen Write mentre del tutto inedita l'icona di un nuovo strumento per la selezione manuale, funzionalità che sul Galaxy Note 3 era raggiungibile premendo il tasto sulla S Pen e selezionando il contenuto desiderato.
Con questo invito, un mese prima dell'annuncio ufficiale, possiamo affermare che Samsung sia partita con il piede giusto con i 'teaser' per il nuovo Galaxy Note 4. Chissà quindi che nei prossimi giorni non arrivino nuove anticipazioni da produttore per questo attesissimo terminale.