Lo smartwatch più atteso della stagione, il
Moto 360 di Motorola, era anche quello di cui fino ad oggi non si conoscevano tutti i dettagli, vista la scarsa propensione da parte della casa alata a rivelare tutte le peculiarità del dispositivo.
Gran parte dei misteri che riguardano il Moto 360 sono stati risolti grazie alle nuove immagini emerse oggi, che confermano per lo smartwatch particolari importanti, quali la presenza di un cardiofrequenzimetro, di una scocca impermeabile con certificazione IP67 e del supporto per la ricarica wireless della batteria. La ricarica senza fili in particolare, grazie ad una speciale basetta in cui collocare il Moto 360 (lo smartwatch dovrebbe comunque essere compatibile con tutte le basi di ricarica a tecnologia Qi), rende superflui i contatti sul retro della scocca, che possono ossidarsi e comunque richiedono adattatori specifici per essere collegati ad una normale porta USB.
Il Moto 360, complice anche l'innovativo display circolare che lo rende molto più simile ad un orologio, ha tutte le carte in regola per surclassare gli unici due smartwatch basati su Android Wear al momento disponibili, il Samsung Gear Live e l' LG G Watch. Molto del successo del Moto 360 dipenderà comunque dal prezzo e dalla disponibilità, due particolari di cui al momento non si hanno ancora notizie certe.