LG G3 A - in Corea un nuovo top di gamma con schermo FHD

7 Agosto 2014 - Max Capitosti
LG Electronics ha annunciato oggi sul mercato coreano il nuovo LG G3 A, una variante 'economica' del top di gamma LG G3. Destinato al momento ai soli negozi dell'operatore telefonico SK Telecom, lo smartphone si contraddistingue per lo schermo in formato FHD da 5.2 pollici a tecnologia IPS, oltre che per il processore Qualcomm Snapdragon 800 a 2.3GHz, la RAM di 2GB e la memoria interna di 32GB espandibile tramite microSD.


L' LG G3 A misura 141 x 71.6 x 9.8 millimetri con un peso di 146,8 grammi, la dotazione prevede inoltre una fotocamera posteriore da 13 megapixel con messa a fuoco laser, stabilizzatore ottico di immagine e doppio flash LED, fotocamera anteriore da 2.1 megapixel, supporto LTE-A, batteria da 2.610mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

L' LG G3 A è dotato inoltre di una nuova peculiarità, non presente nemmeno sull' LG G3, che permette di controllare alcune delle funzionalità dello smartphone tramite i movimenti del polso. Non è da escludere che questa funzione possa essere implementata anche sull' LG G3 in uno dei prossimi aggiornamenti software, tutto da confermare invece un eventuale lancio dell' LG G3 A anche in Europa