Huawei annuncia il lancio in Italia di MediaPad X1 e Talkband B1

8 Agosto 2014 - Max Capitosti
Huawei annuncia il lancio sul mercato italiano di due dei nuovi dispositivi 4G LTE presentati lo scorso febbraio in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona: il phablet MediaPad X1 e il dispositivo 'talk and track' TalkBand B1.
Huawei MediaPad X1 combina le funzionalità di uno smartphone e di un tablet per offrire un'esperienza mobile a tutto tondo. Con il suo design unibody in lega di alluminio e uno spessore di soli 7,18 mm, MediaPad X1 è un device compatto, dal peso contenuto (239 gr), che garantisce una presa estremamente confortevole e facilità d'uso in mobilità, anche utilizzando una sola mano.



Il touchscreen da 7 pollici in formato HD offre immagini definite fin nei più piccoli dettagli e colori ricchi e dinamici per un'esperienza visiva straordinaria, anche alla luce diretta del sole. MediaPad X1 si distingue inoltre per un eccellente rapporto screen-to-body dell'80%, tra i migliori della sua categoria. Dotato di processore HiSilicon quad-core ad 1.6GHz e basato su sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, il nuovo phablet 4G LTE di Huawei possiede una memoria RAM da 2 GB e una memoria interna da 16GB, espandibile fino a 32GB tramite microSD card.

Huawei MediaPad X1 presenta una fotocamera principale da 13MP con sensore BSI e IMAGESmart, il software proprietario in grado di ottimizzare colori e contrasti e di riconoscere automaticamente la scena, e una fotocamera anteriore da 5MP dotata anch'essa di un ventaglio di funzioni proprietarie pensate per gli amanti degli autoscatti. La potente batteria da 5000 mAh non solo assicura ben 21 giorni di autonomia in stand-by e 5 giorni di utilizzo continuativo ma, grazie alla funzione di alimentazione inversa, permette di ricaricare anche altri dispositivi tramite collegamento USB. Huawei MediaPad X1 è disponibile, nei colori bianco e nero, presso le principali insegne del mercato retail e negli store online al prezzo di 399 euro.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE