Per permettere a tutti, ma proprio a tutti, di divertirsi sotto l'ombrellone con La Settimana Enigmistica Digitale - versione digitale della rivista di enigmistica più famosa in Italia - ecco che A-Tono ha rilasciato un nuovo aggiornamento dedicato ai tablet Samsung: l'applicazione permetterà infatti anche l'utilizzo della S-pen sui dispositivi Android della nota marca sudcoreana.
La S-pen garantisce infatti una scrittura più veloce e più precisa rispetto ad un pennino capacitivo tradizionale, oltre alla sensazione di utilizzare una vera penna o matita. Grazie a questo aggiornamento, quindi, tutti i possessori di un Galaxy Note potranno utilizzare la S-pen per scrivere le soluzioni dei giochi sulla rivista digitale in modo semplice e preciso.
Interamente sviluppata da A-Tono, l'applicazione La Settimana Enigmistica Digitale permette di sfogliare sul proprio tablet la rivista in edicola (identica in tutto e per tutto a quella cartacea) e misurarsi con tutti i suoi giochi: dopo aver installato l'applicazione, bisogna seguire le istruzioni per scaricare il numero in edicola.
Per selezionare un gioco o un contenuto, così come per inserire le soluzioni dei vari rompicapo, è sufficiente un tocco del dito o del pennino capacitivo (della S-pen, nel caso di un tablet Samsung). Proprio in questo consiste la vera novità dell'applicazione: La Settimana Enigmistica Digitale permette infatti di scrivere le note e le soluzioni dei giochi come sulla rivista cartacea, utilizzando il dito o la penna per tablet e personalizzando l'esperienza della scrittura: è possibile scegliere fra matita, biro o pennarello; selezionare il tratto e il colore con cui scrivere; prendere appunti sul foglio che appare sotto il gioco; cancellare con la gomma e, se si è mancini, impostare la modalità di scrittura adatta.