HTC Butterfly 2 - annuncio ufficiale in Asia per il nuovo top di gamma

19 Agosto 2014 - Max Capitosti
A conferma delle indiscrezioni pubblicate nei giorni scorsi, HTC ha presentato oggi in forma ufficiale il nuovo smartphone Butterfly 2 già annunciato alla fine del mese scorso in Giappone come J Butterfly. Come avevamo previsto, purtroppo l' HTC Butterfly 2 sarà commercializzato esclusivamente sul mercato asiatico.


A caratterizzare l' HTC Butterfly 2 è uno schermo LCD da 5 pollici in formato FHD, processore Snapdragon 801 a 2.5GHz con 2GB di RAM, 16 o 32GB di memoria interna con slot per microSD, batteria da 2.700mAh e fotocamera posteriore da 13 megapixel in configurazione Duo Camera (viene abbandonata pertanto la controversa fotocamera UltraPixel da 4 megapixel presente sull' HTC One (M8), a favore di un sensore con un maggiore numero di pixel).



L' HTC Butterfly 2 misura 145.4 × 70.2 × 9.99 millimetri con un peso di 151 grammi, la scocca è in policarbonato ed è impermeabile con certificazione IP57. Non mancano i doppi altoparlanti frontali BoomSound, con DSP JBL LiveStage per una migliore resa nella riproduzione musicale. Lo smartphone sarà venduto in Asia a partire dall'inizio del mese prossimo, ad un prezzo ancora da comunicare. Non ci resta che sperare che venga preso in considerazione un lancio anche sul mercato europeo.

NOTIZIE CORRELATE