Huawei festeggia con orgoglio la vincita del premio ‘
European Consumer Smartphone 2014 - 2015' attribuito la scorsa settimana dalla European Imaging and Sound Association (EISA) allo Huawei
Ascend P7, il top di gamma annunciato lo scorso maggio a Parigi. Lo stesso premio ‘ era già stato assegnato lo scorso anno a Huawei con
Ascend P6, lo smartphone ultrasottile di soli 6.18 mm di spessore lanciato a giugno 2013.
'Siamo entusiasti di ricevere anche questo premio che per noi rappresenta il riconoscimento alla nostra costante sfida agli attuali standard della industry, contribuendo a ridefinire il design degli smartphone, l'esperienza della fotocamera e la capacità di connessione. Abbiamo preparato anche altre novità sorprendenti che saranno presentate nei prossimi giorni a IFA 2014, portando avanti la nostra sfida 'Make it Possible' finalizzata ad avvicinare un numero di consumatori sempre maggiore alle migliori tecnologie', ha dichiarato Shao Yang, vice presidente marketing della divisione consumer di Huawei.
'Siamo felici di questo ulteriore riconoscimento alla capacità di Huawei di realizzare dei prodotti assolutamente innovativi sia nel design che nella tecnologia. Un ulteriore attestato di fiducia che, per il secondo anno consecutivo, conferma il ruolo di Huawei come marchio di riferimento nel mercato consumer electronics italiano', dichiara Daniele De Grandis, direttore esecutivo di Huawei Device Italia.
Negli ultimi due mesi, dopo il lancio a Parigi lo scorso maggio, Ascend P7, attualmente disponibile in più di 70 Paesi in Europa, Asia PAC e America Latina, ha fatto registrare vendite per oltre 2 milioni di pezzi (dato aggiornato al 20 luglio). In Italia, Ascend P7, è disponibile presso gli operatori Vodafone, Tim, H3G, Wind, Fastweb e nelle principali insigne del mercato retail e anche on-line.
Nel settembre 2013, Huawei Ascend P6 si era aggiudicato il premio 'European Consumer Smartphone 2013 - 2014' come 'smartphone dalle caratteristiche sorprendenti e dal prezzo molto attraente'. Attualmente Ascend P6 è in vendita i oltre 100 Paesi nei quali, dal lancio del 2013 ad oggi, ne sono stati venduti oltre 4 milioni di pezzi. Secondo Canalys, IDC, and Strategy Analytics Huawei nel 2013 e nel Q1 del 2014 si è aggiudicato la terza posizione nel mercato degli smartphone facendo registrare il più alto tasso di crescita nelle vendite di anno in anno.