Grazie alle immagini inedite emerse in anteprima in queste ore, siamo in grado di fare un confronto fra l'attuale
Moto X e il nuovo
Moto X+1 il cui annuncio è in programma il prossimo
4 settembre. Da osservare che le immagini non sono in scala, per cui il Moto X+1 dovrebbe risultare leggermente più grande del modello precedente, per via del display più ampio.
Il nuovo Moto X+1 si differenzierà a livello estetico per il doppio altoparlante frontale, nonostante ciò la cornice attorno al display sarà più sottile sia in basso che in alto. La fotocamera posteriore potrà contare su un doppio flash, con due LED montati su un anello attorno all'obiettivo. Differente anche la texture del pannello posteriore, una modifica evidente nella seconda immagine (la prima si riferisce alle versioni dello smartphone personalizzate ricorrendo al programma Moto Maker).
Sul pannello anteriore si notano nuove minuscole aperture, dietro alle quali potrebbero celarsi sensori o microfoni addizionali, oppure un LED di notifica (ma la tecnologia Active Display utilizzata da Motorola rende superflui questo genere di indicatori). Differente anche il logo Motorola posteriore, che potrebbe far parte del telaio e non del pannello.