Anche in Europa assisteremo a breve al lancio di una versione del Samsung
Galaxy S5 LTE-A (SM-G901) dotata del supporto per le reti mobili di quarta generazione basate sulla più performante tecnologia LTE-Advanced. A rivelarlo è il firmware del Galaxy S5 LTE-A già disponibile nel Regno Unito e in Svizzera, due dei mercati europei in cui ci si aspetta il debutto del nuovo smartphone.
Non è da escludere che l'annuncio del lancio possa arrivare il prossimo 3 settembre in occasione della conferenza stampa organizzata da Samsung a Berlino, sempre che il produttore non voglia evitare che di distogliere l'attenzione della stampa dal
Galaxy Note 4, vero protagonista dell'evento.
A differenza del
Galaxy S5 LTE-A con schermo in formato QHD, 3GB di RAM e processore Snapdragon 805 lanciato a fine giugno in Corea, il modello per il mercato europeo continuerà ad essere caratterizzato da uno schermo in formato FHD e 2GB di RAM, mentre il processore dovrebbe essere il nuovo Samsung Exynos 5430.