Le immagini di un presunto documento riservato di Foxconn, la società che produce gli smartphone per conto di Apple, rivela alcuni interessanti dettagli sul nuovo
iPhone 6 o, per lo meno, sui prototipi più recenti. Una delle immagini è la versione ingrandita della
foto emersa due giorni fa, relativa alla fotocamera posteriore sporgente.
Alcune delle immagini sembrano risalire allo scorso mese di febbraio, per cui nel frattempo non è da escludere che molti particolari siano stati perfezionati. L' iPhone 6 da 4.7 pollici (nome in codice N61) dovrebbe misurare 138.14x97x6.9 millimetri, mentre la versione da 5.5 pollici (N56) 1x. I nomi in codice dei due smartphone corrispondono con quelli emersi negli ultimi mesi, questo non basta a confermare la veridicità delle foto.
E' interessante notare la differenza significativa di peso fra due versioni del modello da 5.5 pollici (168.5 e 184.6 grammi), come se Apple avesse modificato i materiali della scocca, oppure le dimensioni della batteria all'interno dello smartphone. In entrambi i modelli di iPhone, da 4.7 e 5.5 pollici, secondo i documenti la fotocamera posteriore sporge di 0.77 millimetri.
Da altri documenti risulta che Apple abbia preso in considerazione il passaggio da un jack da 3.5 millimetri ad uno da 2.5 millimetri. La società è poi tornata sui propri passi, magari dopo aver fatto due conti sui costi che l'operazione avrebbe comportato, dovendo includere nella confezione un adattatore per il nuovo formato del jack per le cuffie.