Samsung Galaxy Alpha - rassicuranti i primi test sulla batteria

23 Agosto 2014 - Max Capitosti
Al momento dell'ufficializzazione delle specifiche tecniche del Samsung Galaxy Alpha, la batteria da 1.860mAh ha fatto nascere qualche perplessità fra i potenziali acquirenti sull'effettiva autonomia di questo smartphone. I primi test sembrerebbero tutto sommato fugare ogni dubbio in questo senso.


I test hanno riguardato la versione con chip Exynos 5430 Octa del Galaxy Alpha (dello smartphone esiste comunque anche una versione con chip Snapdragon), con quattro core Cortex-A7 a basso consumo energetico e quattro più performanti core Cortex-A15, utilizzati a seconda delle necessità singolarmente o all'unisono. Nei test di durata lo smartphone ha dimostrato un'autonomia più che dignitosa, merito di un buon bilanciamento fra hardware e software.



Nell'utilizzo quotidiano il Samsung Galaxy Alpha non dovrebbe aver problemi ad arrivare a fine giornata con una singola carica della batteri. Negli anni a venire questo smartphone sarà ricordato comunque per essere stato il primo Samsung con telaio in metallo, non per un'autonomia fuori dal comune

NOTIZIE CORRELATE