Sony svela i nuovi top di gamma Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact

3 Settembre 2014 - Max Capitosti
Sony Mobile ha annunciato oggi a Berlino i nuovi top di gamma Xperia Z3 ed Xperia Z3 Compact, i due attesissimi smartphone top di gamma protagonisti di un numero imprecisato di indiscrezioni negli ultimi mesi. Caratterizzati da uno schermo da 5.2 o 4.6 pollici, entrambi gli smartphone premiumdi Sony rappresentano la combinazione di tutti dettagli che rendono così straordinari i dispositivi Xperia - tra cui il massimo livello di impermeabilità, le funzionalità avanzate della fotocamera e delle applicazioni, la durata della batteria, la migliore qualità audio e la funzionalità PS4 Remote Play.


Il Sony Xperia Z3 è una combinazione di design e di ingegneria capace di offrire una bellezza che dura nel tempo. La sua cornice super-sottile da 7.3 millimetri, arrotondata e in alluminio, e i suoi pannelli in resistente vetro temperato ne dimostrano l'alta artigianalità. Disponibile in una nuova gamma di colori tra cui il bianco, il nero, il rame o il silver green. Con un peso di soli 152 grammi, un'interfaccia di facile utilizzo e un design simmetrico, sarà perfettamente a suo agio tra le tue mani.

Per coloro che invece preferiscono uno smartphone più compatto, la cornice arrotondata a riflessione liquida di Xperia Z3 Compact, con i pannelli in vetro temperato, dona al dispositivo un'elegante finitura. L'unico smartphone in grado di offrire prestazioni senza compromessi in un design elegantemente compatto di soli 8.6mm di spessore e 129g di peso, perfetto da utilizzare con una sola mano. Xperia Z3 Compact, disponibile in arancio e in verde, oltre ai classici bianco e nero, è perfetto per chi apprezza uno stile audace e grintoso.

Grazie alla più alta classificazione di impermeabilità (IP 65/68), entrambi gli smartphone sono completamente resistenti all'acqua3 e possono essere portati con sè ovunque, anche per rispondere a una chiamata sotto la pioggia o in piscina per scattare foto subacquee. Il bellissimo design è abbinato alle potenti prestazioni grazie al processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core a 2.5GHz.



Che si stia giocando o guardando un film, il livello di intrattenimento è migliorato grazie alle più recenti tecnologie audio-televisive di Sony. Potendosi vantare del più brillante display disponibile sul mercato, entrambi gli smartphone offrono una luminosità che rende l'intrattenimento di altissimo livello. Combinato con il display TRILUMINOS di Sony per dispositivi mobili con LED Live Colour, X-Reality per dispositivi mobili e l'ottimizzazione automatica del contrasto, il display Full HD da 5.2 pollici di Xperia Z3 e il display HD da 4.6 pollici di Xperia Z3 Compact risultano nitidi e vividi anche sotto l'abbagliante luce del sole.

Basandosi sull'esperienza delle pluripremiate tecnologie Sony Cyber-shot e Handycam, Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact sono in grado di offrire una qualità di immagine superiore anche in condizioni di scarsa luminosità, in movimento o addirittura sott'acqua. Il sensore ExmorRS da 1/2.3 pollici con una risoluzione di 20.7 megapixel e il processore Bionze lavorano insieme per garantire agli utenti foto e video con dettagli nitidi e vividi. È inoltre possibile ampliare ogni scatto grazie al nuovo Sony G Lens grandangolare da 25mm. Se si sta fotografando un tramonto mozzafiato, poi, si può approfittare della sensibilità ISO 128005 per immagini più dettagliate, anche in condizioni di scarsa luminosità.

La nuova e migliorata tecnologia SteadyShot di Sony con Intelligent Active Mode compensa i movimenti, analizzando dozzine di fotogrammi in cui si è in movimento prevedendo i movimenti successivi, rendendo così le riprese più armoniose e le immagini più stabili. Per i ricordi più importanti si possono registrare clip in 4K, quattro volte il Full HD. Inoltre, la modalità video avanzata su Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact significa che è possibile mettere in pausa e riprendere la registrazione, in modo da poter essere sicuri di catturare il momento perfetto in un unico file.



Le nuove applicazioni social e le funzionalità di editing integrate nella fotocamera saranno in grado di garantire un'esperienza utente di ultima generazione. Con Verso il volto è possibile immortalare un evento e la propria reazione, con Divertimento AR si possono aggiungere scritte e animazioni alle immagini e con Movie creator si può creare un film automaticamente dalle proprie foto e video. Con Più fotocamere è possibile registrare contemporaneamente da angolature multiple utilizzando fino a tre dispositivi Xperia compatibili mentre Sound Photo permette di aggiungere l'audio a una foto.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE